CERESOLE REALE - Occorrerà attendere il completamento delle operazioni di messa in sicurezza per la riapertura del tratto a quota più alta della strada provinciale 50 del Colle del Nivolet, tra il lago Serrù e il Rifugio Savoia. Nel tratto in questione lo sgombero della neve è stato completato dal personale e dai mezzi del Circolo di Pont Canavese della Direzione Viabilità 1 della Città metropolitana di Torino, che hanno affrontato un manto nevoso tuttora consistente.
La messa in sicurezza della Provinciale 50 prevede il controllo dello stato del manto stradale, della segnaletica e dei paracarri e la rimozione delle masse nevose eventualmente staccatesi dai muri di neve ancora presenti sui due lati della carreggiata. La data ragionevolmente ipotizzabile per la riapertura è quella di venerdì 20 giugno.
Nelle foto della Città metropolitana lo stato del manto nevoso incontrato all’inizio della settimana tra il lago Serrù e il Colle del Nivolet e il lavoro compiuto dal personale e dai mezzi della Direzione Viabilità 1 della Città metropolitana di Torino per liberare completamente la strada di alta quota.