Galleria fotografica

CERESOLE REALE - Disagi a Ceresole Reale dove da diversi giorni l'unico bancomat presente in paese, di Intesa Sanpaolo, funziona a singhiozzo. Il Comune ha segnalato (più volte) il disservizio all'istituto di credito ma non c'è stato modo di riparare il sistema che risulta non connesso alla rete e, di fatto, fuori uso.

Un bel problema in questo periodo dell'anno, nel corso del quale la perla alpina è zeppa di turisti. A maggior ragione in questo weekend, in occasione della Royal Sky Marathon, vista la contemporanea presenza di centinaia di stranieri. Diversi lettori ci hanno segnalato il disservizio già un paio di settimane fa. Il bancomat è tornato a funzionare per qualche giorno per poi guastarsi nuovamente.

Si tratta, senza dubbio, di un servizio fondamentale in una località di montagna, a maggior ragione quando il paese viene preso d'assalto per la sua bellezza da visitatori provenienti da tutto il Piemonte e non solo. Purtroppo, ancora una volta, il turismo in Canavese è costretto a fare i conti con disservizi del secolo scorso...