Galleria fotografica

CIHIAVERANO - Due giovani condannati per rapina dal tribunale di Ivrea per il brutto episodio dell'aprile 2018 a Chiaverano, quando andò in scena un episodio di violenza al termine della festa dei coscritti dell'anno 2000. A processo sono finiti in quattro per le botte rimediate da un ragazzo allora sedicenne: il giovane fu costretto a ricorrere alle cure del pronto soccorso di Ivrea. Dopo le botte venne derubato del portafoglio: all'interno c'eranno appena dieci euro.

Condannati a due anni per concorso in rapina e lesioni due ragazzi di 26 e 25 anni di origini marocchine. Un terzo è stato assolto per non aver commesso il fatto. Nell'ambito dello stesso procedimento è stato condannato anche un 42enne a otto mesi di carcere: quella sera era evaso dai domiciliari per andare a cercare il nipote ed era intervenuto per sedare la rissa.

Determinante, per le indagini, la denuncia presentata dalla vittima della rapina che nei giorni successivi fu in grado di riconoscere gli aggressori attraverso le immagini postate sui social network.