Galleria fotografica

CHIAVERANO-IVREA - Un grave lutto colpisce l’eporediese. Circondato dall’affetto dei suoi cari, martedì 5 dicembre 2023, è morto all’ospedale di Ivrea, dove era ricoverato, Jonathan Ravera Chion. Lo stimato architetto e designer aveva solo 40 anni.

Nato da padre italiano e madre delle Seychelles, Jonathan Ravera Chion si è diplomato all'Istituto superiore per geometri G. Cena di Ivrea. Prima di iscriversi all'università ha trascorso 6 mesi lavorando a Londra, per migliorare la lingua e conoscere la cultura anglosassone. Si è laureato in Architettura al Politecnico di Torino indirizzo Architettura e ha iniziato a lavorare in diversi prestigiosi studi torinesi di architettura, collaborando in particolare con Massimo Raschiatore. Ha vissuto tre anni in Australia, dove ha affinato le sue capacità con gli standard e i codici di disegno australiani e partecipato alla realizzazione di numerosi progetti: case a schiera a una e due facciate, ville, multi-residenziali, locali commerciali, discoteche e ristoranti. Nel 2015 ha, quindi, fondato la JRKdesign, la sua azienda di progettazioni con sedi in Italia, Australia e Seychelles.

A dare il terribile annuncio della scomparsa del canavesano sono stati il papà Claudio, Cynthia con il piccolo Gabriel, gli zii Susy e Roby con le rispettive famiglie e le cugine Alessandra e Sara. Attorno al loro dolore si sono stretti amici e conoscenti, che giovedì 7 dicembre 2023 nell’area della chiesa di Santo Stefano a Chiaverano daranno l’ultimo commosso saluto al 40enne.