CHIAVERANO - Ancora un lutto per l’eporediese, che oltre all’ex vigile del fuoco Filippo Aiesi piange la scomparsa di Michelangelo De Fazio. Il conosciuto e apprezzato fotografo e artista si è spento ieri, lunedì 8 luglio 2024, all’età di 77 anni.
A dare notizia della scomparsa di Michelangelo De Fazio è stato l’amico e sindaco di Chivaerano, Maurizio Tentarelli: «Non avrei mai voluto comunicare questa dolorosa notizia. Michelangelo ha sempre dedicato il suo tempo libero per comunicare alle numerose persone che nel tempo hanno avuto modo di conoscerlo quanto fosse bello il territorio in cui viveva, attraverso le sue immagini e i suoi racconti di testimonianze personalmente raccolte nel corso degli anni. Grazie a lui abbiamo raccolto un patrimonio per il nostro territorio che altrimenti si sarebbe perduto nel tempo. Attivo sempre in numerose associazioni dall’Ecomuseo del Paesaggio al Photogroup al suo importante contributo alla associazione Unitre di Ivrea. Lascia un profondo vuoto nella comunità».
«Ci vogliamo stringere a tutta la famiglia in questo momento difficile, ma vogliamo immaginare Michelangelo già seduto ad un altro tavolo al lavoro con i suoi/nostri amici Lucia, Giuliano, Maria Grazia ; Riccardo , Franco e i molti altri che sicuramente ritroverà per parlare del suo amato territorio – conclude il sindaco di Chiaverano - È doveroso riconoscere con affetto tutto il suo impegno con un sentito grazie che esprimo a nome di tutti i consiglieri e di tutti i cittadini».