Galleria fotografica

CHIAVERANO - Si è spento ieri, all'età di 83 anni, Renzo Giulio Ubertino, conosciutissimo a Chiaverano per essere stato in passato dipendente comunale in anagrafe e in biblioteca. A darne notizia il Comune di Chiaverano.

Oltre a questo, Renzo Giulio Ubertino è stato negli anni '70 tra i fondatori e poi il direttore del Centro Aperto per gli Anziani, un'esperienza pionieristica e unica nel suo genere nell'offire servizi di assistenza agli anziani del paese. Successivamente, sempre come dipendente del Comune è stato assistente sociale della zona prima che nascesse il Consorzio Inrete.

«Renzo è stato anche regista ed attore nella rinomata Filodrammatica Chiaveranese proponendo e mettendo in scena molti spettacoli di successo in particolare al Teatro Bertagnolio - aggiungono da palazzo civico - l'amministrazione comunale di Chiaverano si unisce al dolore dei familiari per la scomparsa di Renzo ricordandolo come persona mite, incline al dialogo e sempre disponibile a fornire con gentilezza suggerimenti e proposte». I funerali si svolgeranno domani, 30 giugno 2023, alle 15.30.