Inizia la nuova stagione 2018-2019 della Compagnia Andromeda al Teatro Bertagnolio di Chiaverano. Dodici spettacoli che spazieranno dalla prosa al musica, dalla magia alle marionette, dal cabaret alla danza. Un vero e proprio caleidoscopio di spettacoli. Il sipario si aprirà per la prima volta venerdì 16 novembre per accogliere Antonello Fassari, con il suo one-man-show «Che amarezza!»,Venerdì 1° dicembre tocca al trio, tutto femminile, Anna Canale-Elena Cascino-Alice Piano, le protagoniste di Nommidire.

Venerdì 7 dicembre invece tocca a Lorenzo Piccone e Ismaila Mbaye con il loro spettacolo Sound from the ground. Il nuovo anno si apre sabato 26 gennaio all’insegna dell’arte: Enigma Caravaggio, con Chiata Cardea e Seilvia Mercuriati, dirette da Marco Ivaldi. Venerdì 15 e sabato 16 febbraio la prima produzione stagionale firmata Andromeda: Back from the future nasce dalla nuova collaborazione tra la compagnia e Circowow e dà vita a uno spettacolo che si pone a metà strada tra il musica e la magia. Beige, l’importanza di essere diversi andrà in scena venerdì 22 febbraio. E’ il monologo scritto e interpretato da Jonis Bascir.

Febbraio è tradizionalmente il mese del Carnevale e si conclude, domenica 24, con Carnevale Wow, evento spettacolo per bambini e famiglie proposto da Circowow. Provaci ancora Sam, che porta la firma di Woody Allen, verrà rappresentato da Andromeda  venerdì 15 e sabato 16 marzo. La compagnia sarà diretta Tommaso Massimo Rotella. Domenica 24 marzo con Le guarattelle di Pulcinella, di e con Gianluca Di Matteo. La grande Maria Amelia Monti sabato 30 marzo si esibirà con Lettere di genitori e figli adottivi, accompagnata dalle musiche di Federico Holding. Nostos (sabato 6 aprile) è una romantica storia raccontata con il corpo: del Duo Circadì (Lucrezia Maimone e Sebastian Sobrado). Il gran finale è previsto per venerdì 19 aprile: la terza e ultima produzione stagionale di Andromeda vedrà protagonista un edificio che ha fatto la storia di Ivrea, l’Hotel Dora, che dà il titolo allo spettacolo.
 
Anche per la stagione 2018-2019 proseguirà la collaborazione tra la Compagnia Andromeda e la Fondazione Piemonte dal Vivo; la stagione è inoltre sostenuta dal Comune di Chiaverano e dalla Regione Piemonte. Tutti gli spettacoli avranno inizio alle 21.00 ad eccezione di “Carnevale Wow” e “”Le guarattelle di Puilcinella”, in programma alle 17.30. Biglietti al Bertagnolio: 11 euro (ridotto a 8 per gli under 12); diritti di prevendita 1 euro. Abbonamenti: 80 euro per i 9 spettacoli della stagione (info: 338.37 81 032). Prevendita biglietti: Galleria del libro (Ivrea) - Alimentari La Censa (Chiaverano). (G.g.)

Galleria fotografica

Articoli correlati