CHIAVERANO - Sì è concluso intorno alle 21.30 di ieri, mercoledi 24 aprile 2024, un intervento del Soccorso Alpino nella zona del castello di San Giuseppe, a Chiaverano, per un'escursionista precipitata in una zona molto impervia. Sul posto sono giunti i vigili del fuoco che hanno recuperato un medico presente sulla prima ambulanza intervenuta sul posto e con l'equipaggio dell'elicottero Drago lo hanno verricellato sul luogo dell'incidente, insieme al proprio personale.
Nel frattempo è giunta via terra una squadra del Soccorso Alpino trasportando attrezzatura tecnica e sanitaria con cui la donna, che presentava un trauma cranico e a un arto inferiore, è stata stabilizzata e messa in sicurezza. In seguito è stato richiesto l'intervento dell'elisoccorso del 118 che in modalità di volo notturno, nonostante il forte vento in zona, ha recuperato l'infortunata per consegnarla all'ambulanza che l'ha trasportata direttamente a Ivrea per il ricovero in ospedale.
Per rimanere sempre aggiornato con le notizie di Quotidiano Canavese, scarica la nostra APP gratuita disponibile sugli store online per tutti i telefoni smartphone oppure iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere sul telefono gli aggiornamenti! E' tutto gratis!