Galleria fotografica

CHIVERANO - Continuano in questa estate 2023 i gesti e le azioni degli incivili. La celebre saga di #taggailmaiale si arricchisce di un singolare episodio avvenuto a Chiverano, dove ignoti hanno gettato sacchetti di rifiuti nel cortile del sindaco.

A dare notizia di quanto avvenuto è stato lo stesso primo cittadino con un post sulla sua pagina Facebook: «Idiozia o intimidazione? Venerdì 4 agosto, ho trovato al centro del mio cortile privato un sacco di nylon ben chiuso contenente rifiuti vari. Si nota in trasparenza un pacchetto di sigarette e una scatola di farmaci - spiega Maurizio Fiorentini - La cosa mi ha sorpreso, di certo non poteva essere capitato lì per caso. Poi, vicino alla porta d'ingresso ho trovato un secondo pacchetto. Più piccolo, era una busta di brioches contenente qualcosa di non identificato. Anche questo chiuso molto stretto con dello spago. Infine, dentro la buca delle lettere un terzo pacchetto, molto più piccolo e sempre legato stretto con uno spago. Quindi qualcuno si è introdotto nel mio cortile, chiuso e recintato, per lasciare questi tre "regali". Sono stati lasciati di certo nella serata o nella notte di giovedì. A quale scopo? E' una intimidazione per qualche mio atto da sindaco o è pura idiozia? C'è qualche significato particolare, che io non comprendo, nel lasciare questi tre pacchi legati in questo modo?».

«Ho qualche sospetto su chi può essere stato ma, al momento, non ho prove certe - conclude il borgomastro di Chiaverano - Ho già contattato i carabinieri e lunedì, con la polizia municipale, apriremo i tre pacchi per verificare il contenuto in modo da capire se ci sono elementi utili per identificare chi possa essere stato. Chiedo a tutti di farmi sapere se, nella serata o nella notte di giovedì, è stato visto qualcuno che si aggirava nei pressi di casa mia, grazie».