Galleria fotografica

CHIAVERANO - Attimi di paura per il sindaco di Ivrea, Matteo Chiantore, che è stato recentemente vittima di un'aggressione da parte di due pitbull mentre correva nei boschi di Bienca, una frazione di Chiaverano. Grande appassionato di sport e in preparazione per la corsa Ivrea-Mombarone, Chiantore si è ritrovato improvvisamente attaccato dai cani mentre si allenava. L'incidente, avvenuto lo scorso fine settimana, lo ha lasciato con ferite evidenti, in particolare al polpaccio, a seguito dei morsi dei cani. Chiantore, con difficoltà, è riuscito ad allontanare i cani dopo due minuti di paura. In quel momento, tra l'altro, non stava passando nessuno, quindi il sindaco si è trovato da solo ad affrontare i pitbull.

Nonostante il trauma subito, il primo cittadino ha preferito mantenere un profilo basso e non fare grandi dichiarazioni sull'accaduto, limitandosi a esprimere la sua preoccupazione e sottolineare di non voler criminalizzare gli animali. L’episodio ha tuttavia sollevato il tema della pericolosità dei cani lasciati liberi in aree boschive frequentate da sportivi e famiglie e, più in generale, nelle aree pubbliche. I due molossi che hanno aggredito il sindaco di Ivrea sarebbero arrivati da una cascina nelle vicinanze. In corso gli accertamenti per risalire agli eventuali proprietari.

Per rimanere sempre aggiornato con le notizie di Quotidiano Canavese, scarica la nostra APP gratuita disponibile sugli store online per tutti i telefoni smartphone oppure iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere sul telefono gli aggiornamenti! E' tutto gratis!