Galleria fotografica

CHIAVERANO - Idioti ancora in azione in Canavese. I vandali, questa volta, hanno colpito a Chiaverano. A farne le spese è stato il colorato armadio piazzato in paese per promuovere il bookcrossing: iniziativa consistente nel lasciare un libro già letto a disposizione di altri lettori, in modo da favorirne la circolazione e il libero scambio.

A dare notizia di quanto successo è stato lo stesso sindaco, Maurizio Fiorentini, con un amaro post sui social, corredato anche da foto del mobile danneggiato: «L'armadio del bookcrossing in piazza Ombre è stato vandalizzato dai soliti idioti (difficile definirli diversamente) che non hanno di meglio da fare che distruggere le cose altrui. Ma possibile che nessuno non veda mai nulla?».

Unanime il coro di disapprovazione scaturito nei commenti scritti nel gruppo Facebook che si occupa delle vicende di Chiaverano. Molti hanno evidenziato il ruolo delle famiglie, purtroppo «assenti» nel controllare i giovani e i loro comportamenti, altri invece hanno colto l’occasione per approvare la prossima installazione delle telecamere di videosorveglianza del comune in modo da «far pagare cara agli autori di certi gesti la loro inciviltà».