Galleria fotografica

CHIESANUOVA - Precipita con il parapendio nella zona del Monte Belice, pilota elitrasportato in ospedale. Si sono vissuti attimi di paura per un incidente sui cieli della Valle Sacra oggi, venerdì 23 febbraio 2024, tra i comuni di Chiesanuova e Colleretto Castelnuovo. L’allarme, con la chiamata al 112, è scattato intorno alle due di pomeriggio, quando, forse a causa di una manovra non corretta, l'uomo ha improvvisamente perso il controllo del suo parapendio ed è precipitato rovinosamente tra gli alberi. 

Il parapendista è stato stabilizzato dai medici dell’equipe sanitaria del 118, quindi è stato imbarcato sull’eliambulanza e trasferito in ospedale a Torino per le cure del caso. Le condizioni dell'uomo, per fortuna, non desterebbero preoccupazioni. Ha riportato contusioni, traumi e probabilmente una frattura ad una spalla. L'elisoccorso del 118 ha fatto tappa in piazza Ponte Vecchio a Cuorgnè (nella foto) prima di procedere con il recupero dell'infortunato.

Per rimanere sempre aggiornato con le notizie di Quotidiano Canavese, scarica la nostra APP gratuita disponibile sugli store online per tutti i telefoni smartphone oppure iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere sul telefono gli aggiornamenti! E' tutto gratis!