CHIVASSO - Ragazzino 17enne ferito all’addome da una coltellata, dopo una lite con un coetaneo: operato d’urgenza all’ospedale di Chivasso. E’ in prognosi riservata. Si è sfiorata la tragedia qualche sera fa a Livorno Ferraris. Sulla vicenda sono in corso le indagini dei carabinieri della Compagnia di Chivasso. I militari dell’Arma, coordinati dalla procura dei Minori, hanno già proceduto al fermo di un giovane di 16 anni e hanno sequestrato un coltello da cucina.
Secondo quanto ricostruito dagli inquirenti, i due adolescenti sarebbero stati i protagonisti di una discussione in strada, iniziata per qualche apprezzamento di troppo ad una ragazza e altri futili motivi. Sarebbero volate parole grosse e al culmine della lite, il 16enne avrebbe estratto da una tasca il coltello, ferendo il «rivale». L’aggressore si sarebbe, quindi, allontanato, senza chiamare il 112 e senza prestare soccorso al quasi coetaneo. Quest’ultimo è stato trasportato in ambulanza all'ospedale di Chivasso. Dove è stato sottoposto ad un intervento chirurgico per bloccare la pericolosa emorragia. Le sue condizioni ora sono stabili, non sarebbe in pericolo di vita, per fortuna. Tuttavia, i medici non hanno ancora sciolto la prognosi.
I carabinieri, allertati proprio dai dottori del nosocomio chivassese, hanno arrestato con l'accusa di tentato omicidio il 16enne che ora si trova nell'istituto penale minorile «Ferrante Aporti» di Torino.