Galleria fotografica

CHIVASSO - Il quinto presunto aggressore del giornalista de La Stampa, Andrea Joly, è stato identificato. Si tratta di un 33enne incensurato di Chivasso, che, come gli altri quattro indagati, è un militante di estrema destra. L'aggressione è avvenuta lo scorso sabato davanti al circolo CasaPound, l'Asso di Bastoni, in via Cellini a Torino. L'uomo, ripreso nei video mentre tiene stretto il braccio intorno al collo del cronista, non era un volto noto del movimento, il che ha rallentato le indagini.

La Digos lo aveva già segnalato come ignoto nella prima informativa sull'aggressione inviata alla procura di Torino ed ora lo ha denunciato per lesioni. Questa mattina gli investigatori hanno perquisito la sua abitazione a Chivasso, trovando gli indumenti indossati durante l'aggressione. Le indagini, coordinate dal pubblico ministero Paolo Scafi, continuano con l'analisi dei video girati anche dai residenti della zona per identificare tutti i partecipanti.

Per rimanere sempre aggiornato con le notizie di Quotidiano Canavese, scarica la nostra APP gratuita disponibile sugli store online per tutti i telefoni smartphone oppure iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere sul telefono gli aggiornamenti! E' tutto gratis!