CHIVASSO - Due mesi esatti. E ancora non c'è traccia del killer di Giuseppina Arena, la donna di Chivasso uccisa a colpi di pistola in frazione Pratoregio il giorno del suo compleanno. Era il 12 ottobre 2022. L'autore dell'omicidio ha sparato con una pistola calibro 7,65: tre colpi che sono andati a segno in rapida successione e da distanza molto ravvicinata. Sul corpo non sono stati rilevati altri segni di violenza.
«Giusy la cantante», come era nota a Chivasso e Montanaro, non ha avuto scampo. Era una persona semplice che viveva sola con gatti e cani in un piccolo alloggio della zona popolare di Chivasso, in via Togliatti. Da tempo era seguita da alcune associazioni di volontariato che le portavano anche i pasti a casa. Quel 12 ottobre Giuseppina, in sella alla sua bici, è passata da Pratoregio andando in contro ad un destino crudele ancora avvolto nel mistero.
Le indagini hanno tentato di fare luce sulle conoscenze della donna, scavando nel suo recente passato alla ricerca di indizi o dettagli utili. Nonostante gli sforzi investigativi, al momento, chi ha ucciso Giuseppina Arena è ancora senza volto. Sembrava avesse le ore contate, invece... Le indagini, ovviamente, proseguono.