CHIVASSO - Sarebbe morto per una polmonite, così come inizialmente ipotizzato, Andrea Vincenzi, il 12enne di Castiglione Torinese deceduto mercoledì scorso all'ospedale Regina Margherita di Torino, dopo essere stato tre volte visitato e dimesso, nel giro di due giorni, all'ospedale di Chivasso.
E' quanto si apprende dall'esito dell'autopsia eseguita nel primo pomeriggio di oggi dal medico legale Alessandro Marchesi. Nel corso dell'esame è stato rilevato un forte versamento pleurico, in particolare ad un polmone, che ha generato una insufficienza respiratoria risultata fatale. La procura di Ivrea ha aperto un fascicolo, al momento a carico di ignoti, per omicidio colposo. Al vaglio degli inquirenti le cartelle cliniche del ragazzo, in particolare quelle relative alle visite sostenute nel nosocomio chivassese.
Domani alle 18, nel piazzale della scuola Enrico Fermi di Castiglione Torinese, è prevista una fiaccolata in ricordo del 12enne.
Per rimanere sempre aggiornato con le notizie di Quotidiano Canavese, scarica la nostra APP gratuita disponibile sugli store online per tutti i telefoni smartphone oppure iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere sul telefono gli aggiornamenti! E' tutto gratis!