CHIVASSO - I carabinieri della compagnia di Chivasso, con la collaborazione delle unità cinofile di Volpiano, hanno smantellato l'altro giorno un gruppo criminale dedito allo spaccio di droga e allo sfruttamento della prostituzione. Al termine dell'operazione, coordinata dalla procura di Torino, sono state arrestate cinque persone che ora si trovano in carcere.
Sono un italiano di 49 anni, una donna moldava di 44 e tre fratelli albanesi rispettivamente di 36, 34 e 29 anni. Per altre tre persone è scattato l'obbligo di presentazione giornaliero ai carabinieri. Per una quarta complice, infine, il divieto di dimora a Torino. Le indagini fanno riferimento a episodi di cessione di stupefacenti e sfruttamento di prostitute, in gran parte dell'est Europa, avvenuti nel corso del 2022 nei quartieri nord di Torino, in particolare nella zona di corso Giulio Cesare e via Reiss Romoli.
I carabinieri di Chivasso hanno avviato le indagini dopo il ritrovamento di una piantagione di marijuana nell'ottobre del 2021, a San Raffaele Cimena. Nel corso di quell'operazione venne arrestato un 46enne di Torino. Dall'analisi dei suoi telefoni cellulari, i carabinieri sono riusciti a ricostruire l'attività del resto della banda. Sempre durante la stessa operazione, i militari hanno arrestato anche una 24enne romena trovata in possesso di una patente e di una carta d'identità palesemente contraffatte.