CHIVASSO - Mercoledì 24 gennaio 2024 al day hospital onco-ematologico dell’ospedale di Chivasso si è svolta la consegna ufficiale di un ecografo donato dall’associazione Stefano Bocca «L’Angelo Biondo» Onlus, da sempre attenta ai bisogni delle persone fragili. L’apparecchiatura, che è dotata di due sonde ecografiche intercambiabili, è uno strumento di ultima generazione che arricchisce la dotazione tecnologica del day hospital.
«Questo strumento, caratterizzato da grande flessibilità - spiega il dottor Giorgio Vellani, direttore dell’oncologia dell’Aal To4 - è molto utile nella gestione delle persone con problemi onco-ematologici in trattamento attivo, per monitorare i versamenti toracici e addominali e per le relative manovre di estrazione e per supportare il personale infermieristico nella gestione di cateteri venosi periferici e di cateteri centrali ad accesso periferico».
Un ringraziamento sincero all’associazione Stefano Bocca «L’Angelo Biondo» Onlus è stato espresso dalla direzione generale dell’Azienda e dagli operatori del day hospital onco-ematologico. Questa generosa donazione, infatti, va sicuramente a vantaggio delle persone assistite, ma funge anche da stimolo importante per gli operatori, coadiuvando la continua formazione del personale infermieristico e medico, con l’obiettivo di migliorare continuamente la qualità dei servizi offerti.