CHIVASSO - E’ tempo di bilanci, nel vero senso della parola, per Khabane Serigne Lame, conosciuto da tutti come Khaby Lame. Il 24enne, nato a Dakar in Senegal il 9 marzo 2009 ma presto trasferitosi a vivere con la famiglia a Chivasso, è finito sulle pagine di Forbes.
La celebre rivista statunitense di economia, che con i suoi articoli tratta di finanza, industria, investimenti e marketing, ma anche tecnologia, comunicazione, scienza, politica, ha pubblicato, come già fa per lo sport, la propria classifica dei 50 top creator nel mondo. Tra questi c’è proprio il tiktoker di Chivasso, che è stato elogiato dalla stampa Usa. Khaby, attualmente, è impegnato in televisione come giurato di Italia's Got Talent, show italiano basato sul format anglo-statunitense Got Talent ideato da Simon Cowell.
Secondo Forbes, Khaby, che conta su 80.9 milioni di follower su Instagram e 161.9 milioni su TikTok, si trova all’undicesimo posto dei top creator con un guadagno di 16.5 milioni di dollari. In un articolo dell’anno scorso l’Economist Times stimava per Lame un guadagno di circa 750mila dollari per post. In vetta alla classifica c’è Jimmy Donaldson (MrBeast) con 82 milioni di dollari di guadagno e 312 milioni di «seguaci» totali. La conosciutissima influencer Chiara Ferragni si trova nel ranking di Forbes al 21esimo posto con 7 milioni di dollari di guadagno e 36 milioni di follower.