CHIVASSO - Uno scherzo idiota che avrebbe potuto provocare conseguenze ben più serie: per fortuna la vittima se l'è cavata con qualche lieve ustione sulla schiena e cinque giorni di prognosi. Questa mattina, venerdi 3 marzo 2023, all'ingresso della scuola media di via Blatta, a Chivasso, uno studente è rimasto leggermente ferito dallo scoppio di un petardo.
Un coeataneo gli avrebbe infilato nel colletto del giaccone un petardo acceso. Un attimo dopo lo scoppio e la successiva corsa in ospedale con un'ambulanza. Come detto, per fortuna, si è trattato di uno scherzo idiota con conseguenze limitate. A parte una lieve ustione alla schiena, il ragazzino se l'è cavata solo con un grosso spavento e, qualche ora dopo, è stato subito dimesso dal pronto soccorso di Chivasso.
La dirigenza scolastica della scuola ha già convocato le famiglie dei giovani coinvolti per chiarire quello che è successo. Poi eventualmente verranno presi provvedimenti. I ragazzini coinvolti hanno 13 anni: sono stati informati anche i carabinieri ma, per ora, nessuno ha sporto denuncia.