CHIVASSO - Attimi di paura nel primo pomeriggio di oggi, giovedi 8 giugno 2023, per l'incendio che ha devastato un camion di rifiuti che stava viaggiando sull'autostrada A4 Torino-Milano. All'altezza di Chivasso est, in direzione Torino, l'autista ha notato del fumo uscire dal vano motore.
Per fortuna ha fatto in tempo ad accostare sulla corsia di emergenza e ad uscire dalla cabina del mezzo che nel giro di qualche istante è stata avvolta dalle fiamme (come si vede chiaramente nella foto postata sui social da Franco Lomater). A chiamare i vigili del fuoco è stato proprio il camionista. A seguito dell'incendio un pneumatico del camion è esploso e i detriti sono finiti sulle corsie di marcia dell'autostrada. Circostanza che ha costretto la polizia stradale a chiudere due delle tre corsie in direzione Torino.
I vigili del fuoco si sono poi occupati di domare l'incendio e mettere in sicurezza l'area: il camion, che trasportava anche oli esausti, è andato completamente distrutto. Accertamenti in corso sulle cause del rogo. Nella zona si sono formate subito code in entrambe le direzioni: l'incendio ha provocato un'alta colonna di fumo nero che è risultata visibile anche a diversi chilometri di distanza. La situazione è tornata alla normalità nel pomeriggio.