Galleria fotografica

CHIVASSO - Un'altra vittima sul lavoro. Dopo l'immane tragedia di Brandizzo, dove nelle scorse settimane un treno in transito ha travolto e ucciso 5 persone impegnate nella manutenzione dei binari, si allunga la terribile lista di morti bianche in Canavese. L'incidente fatale è avvenuto questa volta a Chivasso, oggi venerdì 15 settembre 2023.

L'allarme è scattato poco dopo le cinque di pomeriggio in via Parigi, dove un operaio ha perso la vita mentre stava eseguendo su una piattaforma delle manutenzioni all'impianto termico all'interno di un capannone di una ditta situata nella zona industriale della città. Immediata è partita la chiamata al numero unico delle emergenze 112 da parte dei colleghi presenti al momento dell'incidente. Sono intervenuti l'equipe medica del 118, i vigili del fuoco del distaccamento di Torino Stura, il pubblico ministero, Valentina Bossi, il primo cittadino chivassese, Claudio Castello, e i carabinieri della compagnia di Chivasso. Purtroppo, per il dipendente di un'azienda esterna, un italiano di 60 anni, non c'è stato nulla da fare. Inutili tutti i tentativi di salvargli la vita.

Secondo una prima ricostruzione di quanto avvenuto l'operaio sarebbe stato urtato e schiacciato da un carroponte in manovra. Sul posto sono attualmente all'opera anche i tecnici dello Spresal dell'Asl To4, chiamati a verificare il rispetto di tutte le norme sulla sicurezza nei posti di lavoro. Accertamenti in corso al fine di ricostruire l'esatta dinamica di quanto successo.