Galleria fotografica

CHIVASSO - E' indagata per omicidio stradale la 24enne residente a Volpiano che lunedì mattina, 3 novembre 2025, in via Tellini a Chivasso ha investito e ucciso la nonna mentre stava facendo manovra con la propria auto. «Non so come ho fatto. Non ricordo cosa è successo». Con queste parole, rotte dalle lacrime, la ragazza ha cercato di spiegare l’inspiegabile. Ha investito accidentalmente la nonna, Graziella Ojan, 79 anni (nella foto), mentre cercava di fare una semplice manovra con l’auto. Un momento di distrazione, forse un errore tecnico, e la tragedia si è consumata in pochi secondi.

Secondo la ricostruzione degli agenti della Polizia Locale, la donna stava caricando alcune borse nel baule della Fiat Grande Punto della nipote. La 24enne, al volante, avrebbe acceso il motore per sistemare meglio la macchina. Ma l’auto si è mossa improvvisamente in retromarcia, colpendo la nonna che, sbilanciata, ha urtato contro una Bmw parcheggiata e poi è caduta a terra, schiacciata tra i due veicoli. I sanitari del 118 hanno tentato disperatamente di rianimare la pensionata, ma ogni sforzo è stato inutile.

I test tossicologici sulla ragazza sono risultati negativi. Nessuna imprudenza, solo un errore, costato una vita. L'indagine per omicidio stradale è un atto dovuto in questi casi. La ragazza, come detto, vive a Volpiano ma quella notte aveva deciso di dormire dalla nonna, come faceva spesso.