CHIVASSO - Circolazione sospesa dalle 16.30 di oggi, sabato 27 maggio 2023, sulla linea ferroviaria Torino-Milano tra Chivasso e Settimo per l'investimento di una persona alla stazione di Settimo. La vittima è un uomo sulla quarantina del quale, al momento, non sono state rese note le generalità.
I treni non circolano tra Settimo e Brandizzo. Trenitalia ha attivato un servizio sostitutivo con bus tra Settimo e Chivasso per permettere ai viaggiatori di proseguire il viaggio.
I treni regionali possono subire ritardi, limitazioni di percorso o cancellazioni. L'investimento è avvenuto a ridosso della stazione sulla linea convenzionale. Sono coinvolti i treni della tratta Torino-Chivasso.
Sono in corso tutti gli accertamenti del caso da parte dell'autorità giudiziaria per chiarire la dinamica dell'incidente. Si sarebbe trattato, secondo i primi riscontri, di un gesto volontario. Il macchinista ai comandi del convoglio che ha investito la persone ha immediatamente fermato la corsa del treno. Inutili tutti i soccorsi: l'uomo, secondo i primi riscontri di origini straniere, è morto sul colpo.