CHIVASSO - Khaby Lame, l'influencer cresciuto a Chivasso, sta bene, gode di buona salute e non è morto, come invece sostenuto sul web dove nei giorni scorsi sono circolati diversi post su sua improvvisa e fantomatica scomparsa. Inevitabilmente, l’erronea informazione ha scatenato una marea di commenti degli internauti. Si tratta, tuttavia, di una bufala o, come si dice oggi, di una vera e propria «fake news».
La falsa notizia del decesso del noto tik-toker è stata smentita quasi subito da testate internazionali come Republic World e Sky News. Non è escluso che dietro questi messaggi sulla morte di Khaby Lame ci sia, come sostenuto dal sito «decripto.org», un tentativo di «phishing» compiuto da parte di malintenzionati per «rubare credenziali, prendere il controllo di account e pagine, e bombardare le vittime con notifiche fraudolente».
Il content creatori chivassese, che nel 2025 è stato nominato nuovo Goodwill Ambassador dell'Unicef e che vanta sui social più di 160 milioni di follower, non ha commentato la fake news sulla sua scomparsa.








