Galleria fotografica

CHIVASSO - Rete Ferroviaria Italiana eseguirà in prossimità della stazione di Chivasso importanti interventi di potenziamento infrastrutturale. Nei prossimi mesi sono in programma opere finalizzate all’attivazione dell’Apparato Centrale Computerizzato, un sistema che, grazie a moderne tecnologie, renderà più efficiente la gestione della circolazione, incrementando gli standard di regolarità e puntualità dei treni. La prima fase di interventi si svolgerà sabato e domenica 14 e 15 settembre, 21 e 22 settembre e 28 e 29 settembre in fasce orarie serali e mattutine, quando la richiesta di mobilità è minore e di conseguenza gli impatti legati alla sospensione del servizio sulla linea sono più contenuti. I lavori proseguiranno nei fine settimana del 12 e 13 ottobre, 19 e 20 ottobre, 16 e 17 novembre, 23 e 24 novembre, 30 novembre e 1 dicembre 2024 sempre nelle fasce orarie fasce orarie serali e mattutine.

Alcuni treni del Regionale delle linee Torino-Milano, Torino-Ivrea e Sfm2 Chivasso-Pinerolo saranno cancellati nella tratta tra Santhià e Chivasso e Torino Porta Nuova e Torino Lingotto. Al fine di garantire la continuità del servizio e limitare l’impatto dei lavori sul territorio, Trenitalia ha previsto un servizio con corse bus nella tratta tra Santhià e Torino Porta Nuova. 

Sulla linea Torino-Milano, il provvedimento riguarderà gli ultimi due treni del sabato e il primo della domenica mattina: 
- Milano Centrale (ore 21.15) - Torino Porta Nuova (ore 23.11); 
- Milano Centrale (ore 22.15) - Torino Porta Nuova (ore 00.11;
- Torino Porta Nuova (ore 04.54 - Milano Centrale (ore 06.50).
Sulla linea Torino-Ivrea il servizio bus sarà attivo sull’intera tratta al sabato peri il treno in partenza da Ivrea alle ore 21.41 con arrivo a Torino Porta Nuova alle ore 22.35 e per il Regionale in partenza da Torino Porta Nuova alle ore 22.25 con arrivo a Ivrea alle ore 23.13. Operativo servizio bus anche sulla linea SFM2 Chivasso-Pinerolo per gli ultimi due treni in circolazione al sabato sera.

L’orario dei bus può variare in funzione delle condizioni del traffico stradale, con possibile aumento dei tempi di percorrenza; si consiglia pertanto di valutare la ripianificazione del proprio viaggio. I canali di acquisto sono aggiornati con il programma straordinario dei bus.