CHIVASSO - Sta facendo molto discutere a Chivasso, ma anche in tutto il Canavese, il filmato mandato in onda su Italia 1 nel corso della puntata delle Iene di domenica 27 ottobre 2024. Nel mirino del programma televisivo, che propone inchieste e servizi giornalistici, è finito il direttore di un istituto privato per geometri, ragioneria e liceo. Si tratta di un volto conosciutissimo in città e nel mondo del Carnevale Storico di Chivasso.
Secondo l’inviato delle Iene, Andrea Agresti, il chivassese avrebbe cercato di vendere una laurea in Giurisprudenza indirizzo internazionale. Il tutto per la cifra di 18mila euro. Una somma necessaria per avere in soli cinque mesi, senza frequentare corsi e studiare, il titolo di studio desiderato. Nel video trasmesso su Italia1 e girato in un bar vicino alla stazione ferroviaria di Chivasso, si vede una collaboratrice della trasmissione, con una microcamera nascosta, incontrare proprio il direttore dell'istituto privato per parlare della procedura per ottenere la laurea.
Agresti, nel filmato, ha poi anche fatto tappa all’Università Popolare degli Studi di Milano, presunto ente emittente del titolo di laurea. Qui ha incontrato il presidente della Popolare che ha dichiarato di non avere nessun rapporto e di non aver mai sentito nominare il chivassese protagonista, suo malgrado, del servizio delle Iene.
Il video completo realizzato a Chivasso è disponibile CLICCANDO QUI su Mediaset Infinity.
Per rimanere sempre aggiornato con le notizie di Quotidiano Canavese, scarica la nostra APP gratuita disponibile sugli store online per tutti i telefoni smartphone oppure iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere sul telefono gli aggiornamenti! E' tutto gratis!