Galleria fotografica

CHIVASSO - Concesso il nullaosta da parte della procura di Ivrea per i funerali di Andrea Vincenzi, il 12enne di Castiglione Torinese deceduto una settimana fa all'ospedale Regina Margherita di Torino dopo essere stato visitato tre volte e poi dimesso, nel giro di due giorni, all'ospedale di Chivasso.

I funerali avranno luogo sabato 2 marzo alle 10.30 allo stadio «Valentino Bertolini» di Gassino, sul campo di calcio che il giovane era solito frequentare in quanto calciatore delle giovanili della società Gassino-San Raffaele. Il rosario, venerdì 1 Marzo, alle ore 19, nella chiesa parrocchiale Santi Claudio e Dalmazzo di Castiglione Torinese. Andrea, figlio unico, ha lasciato la mamma Valeria e il papà Roberto. Questa sera una folla silenziosa e commossa ha partecipato ad una fiaccolata in memoria del giovane portiere partita dalla scuola di Castiglione Torinese.

Sul caso proseguono gli accertamenti della procura di Ivrea: il pubblico ministero Maria Baldari ha aperto un fascicolo per omicidio colposo. Per ora a carico di ignoti dal momento che, dopo l'autopsia eseguita ieri, si attendono gli esiti di ulteriori esami ordinati dalla procura.