CHIVASSO - Sono passati più di tre mesi e, purtroppo, non ha ancora un volto l’assassino di Giuseppina Arena, la donna di Chivasso uccisa a colpi di pistola in frazione Pratoregio il 12 ottobre 2022. Un omicidio compiuto proprio nel giorno del compleanno della donna. Il killer ha sparato con una pistola calibro 7,65: tre colpi che sono andati a segno in rapida successione e da distanza molto ravvicinata. Sul corpo non sono stati rilevati altri segni di violenza.
Proseguono senza sosta le indagini e pochi giorni fa i carabinieri dei RIS di Parma hanno depositato l’esito sul tampone stub effettuato sul fratello della donna, Angelo Arena. L’esame era stato effettuato poco dopo il ritrovamento del corpo della sfortunata chivassese. Dagli accertamenti è risultato che sull’uomo non ci fosse traccia di polvere da sparo. Non è stato, quindi, lui a premere il grilletto.
«Giusy la cantante», come era nota a Chivasso e Montanaro, non ha avuto scampo. Era una persona semplice che viveva sola con gatti e cani in un piccolo alloggio della zona popolare di Chivasso, in via Togliatti. Da tempo era seguita da alcune associazioni di volontariato che le portavano anche i pasti a casa. Quel 12 ottobre Giuseppina, in sella alla sua bici, è passata da Pratoregio andando in contro ad un destino crudele ancora avvolto nel mistero.