Galleria fotografica

CHIVASSO - «A Giusy... un angelo caduto per mano dell'uomo». E' la dedica a Giusy Arena scritta sulla panchina rossa di via Togliatti a Chivasso. Giusy Arena è stata uccisa il 12 ottobre 2022, a Pratoregio, frazione di Chivasso, il giorno del suo compleanno. Sei mesi dopo l'assassino è ancora a piede libero: le indagini dei carabinieri e della procura di Ivrea, infatti, al momento non hanno svelato il mistero di quell'omicidio.

Nessun colpevole per il delitto, nessuna giustizia, al momento, per la povera Giusy. Così il quartiere dove abitava con i suoi gatti e i suoi cani, ha scelto di dedicarle quella panchina. Ci ha pensato l'artista chivassese Geky Giordano su iniziativa del consigliere comunale di «Per Chivasso», Bruno Prestia.

Un modo per sottolineare che Chivasso non dimentica quello che è successo e, soprattutto, non dimentica Giusy Arena, «Giusy la cantante» come tutti la conoscevano nel quartiere popolare di via Togliatti. Il mistero su quel delitto è ancora fittissimo ma nessuno ha intenzione di dimenticare quel delitto ancora senza un perchè. Se non altro per non consegnare all'oblio della memoria la povera Giusy. (Nella foto, postata sui social dal consigliere Prestia, le operazioni di tinteggiatura della panchina lo scorso mese di novembre).