Galleria fotografica

CHIVASSO - Era sparito di casa da almeno tre giorni Marco Conforti, 55 anni, l'imprenditore trovato morto nel bagagliaio della propria auto a Torino, in via Rovigo. Il ritrovamento è avvenuto nella tarda serata di ieri, domenica 28 maggio 2023. A dare l'allarme è stata l'ex moglie dell'uomo, un paio di giorni prima, aveva presentato la denuncia di scomparsa. Tramite una App è riuscita a geolocalizzare il telefono cellulare dell'uomo e ad indirizzare le ricerche della polizia. La macabra scoperta quando gli agenti hanno aperto la vettura e controllato il bagagliaio del mezzo, un Suv Range Rover, di proprietà dello stesso imprenditore. Si indaga per omicidio.

Marco Conforti risulta residente a Castagneto Po ma la famiglia, da sempre, vive a Chivasso, città della quale era originario. E' molto noto nel chivassese in quanto titolare di diverse autoscuole in alcuni Comuni della zona. 

Secondo i primi riscontri della polizia scientifica il decesso dell'uomo risalirebbe ad alcuni giorni fa. Stando al primo esame del medico legale, infatti, il corpo era in stato di decomposizione: quando ne è stata denunciata la scomparsa, insomma, lo scorso 26 maggio, l'uomo era probabilmente già morto. Nella zona di Torino dove è stato ritrovato il cadavere sono presenti diverse telecamere di videosorveglianza. L'analisi dei filmati potrà fornire qualche primo dettaglio sulla tragica fine del 55enne. Al momento la polizia non esclude alcuna pista.