Galleria fotografica

CHIVASSO - Ci sono vuoti che fanno più male di altri, quando la mancanza è più di una semplice nostalgia, ma è un ferita che solo il tempo e l’affetto di amici e familiari potranno aiutare a rimarginare. Con quel vuoto stanno facendo i conti in questi giorni di lutto le persone care a Patrizia Casati, mamma di due figli, Amy e Otello, strappata al loro affetto da un male incurabile contro il quale ha lottato con coraggio e fede fino all’ultimo.

I funerali si sono svolti questa mattina, sabato 2 dicembre 2023, nella parrocchia San Giuseppe Lavoratore di Torino, con partenza dall’Istituto di Candiolo, dove la donna era ricoverata. La notizia della sua morte ha destato profondo cordoglio a Chivasso, dove Patty, come era chiamata da tutti, era cresciuta e aveva completando i suoi studi per poi trasferirsi qualche tempo fa nella città della Mole. 

Solare, gentile, sempre pronta ad aiutare gli altri, attraverso il volontariato, Patrizia era una mamma dolce ed affettuosa. A dare notizia della sua scomparsa è stata proprio la figlia Amy con un post sulla pagina social della adorata madre. In tanti si sono immediatamente stretti attorno al dolore della famiglia di Patrizia Casati con numerosi messaggi di ricordo e condoglianze, affidati alla piazza virtuale di internet: «Sei stata una guerriera fino all'ultimo! Il tuo sorriso non si e spento fino all'ultimo... Ho avuto l'onore e il piacere di conoscerti tra le note della musica che possono unire le persone e ne fanno rimanere il ricordo indelebile! Così sarai tu per me. Fai buon viaggio Patty, riposa in pace» ha scritto Dj Lety Saporito; «Non avrei mai voluto scriverti questo in tenera età (40). Il mio cuore è così pieno di dolore e rabbia in questo momento, perché è troppo presto per andarsene così. Mi mancherai, ma non ti dimenticherò mai, il tuo dolce sorriso, l'entusiasmo e lo spirito vitale che hai dimostrato continueranno a vivere nei miei pensieri e nei miei ricordi».