Galleria fotografica

CHIVASSO - Paura oggi pomeriggio a Chivasso, nel centro sportivo ex Lancia, dove un bambino di tre anni ha rischiato di annegare mentre giocava in piscina. Erano circa le 14 quando il piccolo, che si trovava a pochi metri dalla madre, si è allontanato dal suo sguardo per alcuno attimi. In quel breve lasso di tempo si è sentito male, per cause in fase di accertamento, ed è svenuto.

La scena ha subito attirato l’attenzione di altri bagnanti, allertati dalle grida disperate della madre. Alcune persone si sono tuffate senza esitare, riportando il bimbo fuori dall’acqua e avviando le manovre di primo soccorso. Sul posto è arrivata un’ambulanza del 118, scortata da una pattuglia dei carabinieri. L'equipe medica ha stabilizzato il piccolo che dopo alcuni minuti ha ripreso conoscenza.

È stato poi trasferito d’urgenza in elicottero all’ospedale infantile Regina Margherita di Torino, dove è ora ricoverato. Al momento le sue condizioni sono stabili e non sarebbe in pericolo di vita. Resterà comunque sotto osservazione per capire che cosa è successo. In corso gli accertamenti del caso da parte dei carabinieri della compagnia di Chivasso.