Galleria fotografica

CHIVASSO - Quattro minorenni scendono pericolosamente dalla banchina e giocano e scherzano sui binari, mentre sta per arrivare il treno: una ragazzata che poteva finire in tragedia. E’ successo alla stazione ferroviaria di Chivasso nel corso del pomeriggio di lunedì scorso, 28 ottobre 2024.

Ad evitare il peggio ci ha pensato un attento macchinista, alla guida di un convoglio della linea Sfm2 diretto a Pinerolo. L’uomo si è accorto in lontananza della presenza dei ragazzi sul primo binario e ha prontamente azionato il freno di emergenza, riuscendo ad evitare di travolgerli.
I quattro giovani, che hanno tra i 14 e i 16 anni, abitano a Chivasso e a Montanaro. Sono stati denunciati alla procura dei minori di Torino per interruzione di pubblico servizio.

I ragazzini si sarebbero giustificati, davanti alle forze dell’ordine e alla presenza dei genitori, dicendo che stavano cercando di recuperare un oggetto che era loro caduto mentre erano sulla banchina. Per consentire di eseguire tutti gli accertamenti necessari, tra l'altro, il treno non è più ripartito e i passeggeri sono stati costretti ad aspettare per quasi un’ora quello successivo.