Galleria fotografica

CHIVASSO - Attimi di tensione nel corso del sequestro della Torteria di via Orti a Chivasso, questa mattina, giovedì 6 maggio 2021. Un giornalista della Nuova Periferia è stato aggredito da uno dei manifestanti presenti in piazza d'Armi in solidarietà alla titolare del locale. Il giornalista reporter, che stava documentando le fasi del sequestro, è stato avvicinato da un uomo che dopo averlo minacciato e insultato lo ha colpito con un pugno al volto e un calcio alle gambe. Sono poi intervenute le forze dell'ordine per placare gli animi (nel video).

«Il provvedimento di sequestro - fa sapere con una nota la prefettura di Torino - è stato disposto dal Gip del Tribunale di Ivrea nell’ambito del procedimento penale avviato in seguito alla segnalazione delle ripetute e gravi violazioni delle norme anti covid rilevate e del mancato rispetto delle conseguenti sanzioni amministrative, tra cui la sospensione dell’attività, comminate nello scorso periodo all’esercente ed ai clienti del locale per la reiterazione di comportamenti, che, infrangendo le norme per la prevenzione della diffusione del contagio, hanno comportato potenziali situazioni di rischio per la salute pubblica».

«Gli interventi sanzionatori di tali condotte, ora sottoposte al vaglio anche in sede penale, oltre ad assicurare il rispetto della legalità costituiscono un atto doveroso anche nei confronti dell’atteggiamento in grandissima parte responsabile e rispettoso delle disposizioni tenuto dagli operatori del settore nel territorio di Torino a fronte dei disagi sopportati in conseguenza delle restrizioni adottate per il contenimento del contagio».