CHIVASSO - Sembra un’estate difficile per i passeggeri aerei sempre più in difficoltà per via dei voli cancellati, assai frequenti nel corso dell’ultimo mese a causa dell’aumento dei voli operati da parte delle compagnie aeree. Negli scorsi giorni anche il famoso imprenditore digitale Salvatore Aranzulla e la presentatrice televisiva di Chivasso, Simona Ventura, sono stati vittime di cancellazioni, denunciando i pesanti disservizi con propri post social in cui hanno fatto rilevare il disagio vissuto. 

Cancellazioni avvenute, secondo quanto raccolto da ItaliaRimborso, con migliaia di passeggeri presenti in aeroporto e pronti ad imbarcarsi per raggiungere la destinazione desiderata. Basti pensare che solo nell’ultima settimana la claim company ha certificato disservizi per oltre 500 voli cancellati, i più dei quali su tratte interamente nazionali. Va sottolineato che non sempre il vettore aereo è responsabile del disservizio, così come non sempre quindi è tenuto a riconoscere il compenso pecuniario di 250 euro. 

Una proporzione di disservizi aerei dovuta quindi all’aumento generale dei voli. Il volume delle tratte aeree, infatti, è aumentato a dismisura nelle ultime settimane, superando in alcuni scali anche l’estate del 2019, ultima annata precedente alla pandemia e senza restrizioni di traffico aereo. Questa scelta, però, ha portato le compagnie a rimodulare le proprie offerte spesso per assenza di personale, cancellando i voli ai passeggeri o accumulando pesanti ritardi creando non pochi disagi ai passeggeri. 

Furente, Simona Ventura all'aeroporto Capodichino di Napoli, insieme al compagno Giovanni Terzi, ha documentato sui social la disavventura visto che il volo Wizz Air è stato cancellato con tutti i passeggeri già sulla pista davanti alle porte dell'aereo. Poche ore fa la stessa Ventura ha postato un avviso: "Dopo il racconto di domenica sto ricevendo molte testimonianze di disavventure da compagnie low cost. Mandatemi dei video perchè ho deciso di darvi voce. Più siamo, meglio è". Il post, in poche ore, ha ricevuto oltre 2500 like.

Galleria fotografica

Articoli correlati