Galleria fotografica

CHIVASSO - Si allunga, purtroppo, il drammatico elenco delle vittime di incidenti stradali avvenuti in questa terribile estate. Sono ore di lutto e profondo cordoglio a Chivasso per la morte di Stefan Turcanu. Il cuore del 22enne, residente in frazione Castelrosso, ha smesso di battere ieri, lunedì 18 settembre 2023, all’ospedale Cto di Torino, dove il giovane era stato ricoverato in condizioni gravissime dopo uno spaventoso incidente stradale a San Raffaele Cimena, nel chivassese.

Nella notte tra sabato 9 e domenica 10 settembre 2023, la moto guidata da Stefan si è scontrata con una Jeep Renegade. Il centauro, originario della Romania, stava rientrando a casa e si trovava sulla provinciale 590 della Val Cerrina. La dinamica del sinistro è al vaglio dei carabinieri di Chivasso. I medici del Cto hanno fatto tutto il possibile per salvare il 22enne ma non c'è stato niente da fare. La famiglia ha dato il consenso alla donazione degli organi.

Diplomato al Cnos-Fap di San Benigno Canavese, Stefan Turcanu era appassionato di ballo e fotografia e lavorava alla Icsa di San Benigno. «Ci sono giorni dove non vorremmo mai ricevere notizie come quella che abbiamo appena ricevuto – lo ricordano dal team della Golden Buckle Barrel Race - ci ha lasciati un ragazzo di 22 anni per un incidente stradale. Stefan Turcanu faceva parte del Team Di Andrea Gaspofotovideo Garelli ed è stato presente alla GoldenBuckle 2023 di Capaccio. Un ragazzo semplice, educato e che adorava il suo lavoro. Grazie Stefan per tutto ciò che hai fatto per noi».

Il 22enne chivassese lascia i genitori Giorgio e Pamela e la sorella più piccola, Ancuta. I funerali si terranno nella mattinata di sabato, 23 settembre, nella chiesa ortodossa di via Baraggino a Chivasso.