CHIVASSO - Sono state 165 le multe elevate nei confronti dei partecipanti alla manifestazione di ieri in piazza d'Armi in solidarietà della Torteria di Chivasso, locale sequestrato dalla procura di Ivrea dopo le reiterate violazioni alle misure anti covid.
Quelle elevate dai carabinieri, impegnati nel pomeriggio a vigilare sulla manifestazione, sono state 140; le altre 25 sono state contestate dagli agenti della polizia locale e dalla guardia di finanza che, insieme agli agenti della polizia, hanno mantenuto un presidio di sicurezza vicino alla piazza. Buona parte delle sanzioni riguardano il mancato rispetto delle prescrizioni anti covid.
La manifestazione (nel video), che ha visto la partecipazione di centinaia di persone sin dal primo pomeriggio, si è poi conclusa in serata. E' stata organizzata per portare solidarietà a Rosanna Spatari, la titolare della Torteria di via Orti, che da settimane ha ingaggiato una sua personale battaglia contro le norme anti covid e, in particolare, contro le decisioni del prefetto di Torino.