Galleria fotografica

CHIVASSO - Dramma alla stazione di Chivasso dove questa mattina, lunedi 15 gennaio 2024, una donna è stata investita da un treno in transito. L'investimento si è verificato alle 8.45 al binario 2, sulla linea Torino-Milano. La donna è stata travolta dal treno Intercity notte Salerno-Torino che era in transito alla stazione di Chivasso verso Torino Porta Nuova. La circolazione è stata immediatamente sospesa per permettere l'intervento dei soccorsi. 

Immediato l'intervento del personale di assistenza medica con l'ausilio dei vigili del fuoco di Volpiano e Torino. Purtroppo per la donna, che sarebbe una sessantenne residente in zona, non c'è stato niente da fare. Le equipe mediche hanno tentato di salvarla ma è stato tutto inutile. In corso gli accertamenti di rito da parte della polizia ferroviaria per chiarire la dinamica dell'incidente. Non è escluso si sia trattato di un gesto volontario.

I treni Intercity e Regionali registreranno ritardi fino alla riapertura della tratta. Il treno ICN 798 Salerno (20:38) - Torino Porta Nuova (9:20) ha terminato la corsa a Chivasso. I passeggeri hanno proseguito verso Torino con i primi treni utili a cura del personale di Assistenza clienti di Trenitalia. La circolazione è ripresa intorno alle 12. I treni regionali hanno registrato ritardi fino ad un'ora e mezza. Nell'interruzione sono stati coinvolti i treni delle linee Milano-Torino convenzionale, Chivasso-Ivrea e Torino-Casale-Valenza.