Galleria fotografica

CHIVASSO - La guardia di finanza ha sventato una truffa ai danni di un uomo di Pordenone e ha recuperato a Chivasso l'auto di pregio che aveva appena venduto a un truffatore seriale. Il malvivente aveva appena pagato la vettura con un falso assegno circolare da oltre 30 mila euro.

Compratore e venditore si sono incontrati in un'agenzia di pratiche auto, dove, formalizzato il passaggio di proprietà, il truffatore ha consegnato un assegno circolare. Il giorno successivo, però, il venditore ha scoperto che si trattava di un assegno farlocco. A quel punto le Fiamme Gialle hanno appurato che il compratore era una persona nota per aver commesso, in giro per l'Italia, truffe di vario tipo, per cui hanno immediatamente richiesto all'Aci di sospendere e annullare il trasferimento di proprietà provvedendo a ricostruire il percorso dell'auto, grazie a un sistema Gps che il truffatore non ha disattivato.

Il veicolo è stato quindi individuato e recuperato in un parcheggio di Chivasso. Il truffatore seriale è stato denunciato alla procura di Pordenone.