Galleria fotografica

CIRIE' - Mentre in città, come in altri centri del Canavese, impazzava la festa dei tifosi del Napoli per la vittoria del terzo scudetto partenopeo, poco distante l'area dei festeggiamenti un uomo è stato picchiato dopo un alterco con tre persone. Indossava la maglia granata del Torino ed era di ritorno dalle celebrazioni del 4 maggio, data nella quale i tifosi ricordano il «Grande Torino», tragicamente perito a Superga.

L'uomo, un 42enne commerciante di Ciriè, è stato aggredito e pestato da tre persone ed è stato costretto a ricorrere alle cure del pronto soccorso cittadino. Gli aggressori lo hanno colpito con calci e pugni, noncuranti di farsi vedere dal figlio minorenne della vittima, rimasto sotto shock. Alcuni passanti hanno chiamato il 112. Del caso se ne stanno occupando i carabinieri della compagnia di Venaria Reale.

Secondo i primi riscontri l'uomo avrebbe litigato con i tre soggetti, con tutta probabilità identificatisi come «tifosi» della Juventus. Un alterco scoppiato proprio per questioni di «fede» calcistica, dal momento che il 42enne indossava la maglia del Torino. I carabinieri stanno visionando le immagini delle telecamere di videosorveglianza della zona nel tentativo di identificare i tre picchiatori. Subito dopo l'aggressione, infatti, i soggetti sono scappati a piedi in direzione del centro di Ciriè.