Galleria fotografica

NOLE - Si chiamava Andrea Chiadò, 45 anni, residente in frazione Vastalla di Ciriè, l'artigiano edile morto ieri pomeriggio, lunedì 10 febbraio 2025, a seguito di un incidente stradale che si è verificato a Grange di Nole, sulla variante della provinciale 25. Noto in tutta la zona per il suo lavoro, Andrea Chiadò era sposato e attivo nel volontariato locale, in particolare nell'associazione Maestrale di Cafasse.

Ora sarà probabilmente l'autopsia a chiarire le cause del decesso. Il 45enne, infatti, è andato a sbattere contro un ponticello in muratura che consente l'accesso ai prati dopo aver percorso qualche decina di metri nel fossato a lato della carreggiata, al volante della sua Citroen Saxò. Sono stati alcuni automobilisti di passaggio ad allertare il 112 segnalando l'incidente.

Purtroppo tutti i soccorsi sono stati inutili: il medico del 118 ha tentato a lungo di rianimare l'artigiano ma non c'è stato niente da fare. Stando ai primi riscontri si è trattato di uno schianto autonomo: per questo i carabinieri della compagnia di Venaria, che indagano sulla dinamica, non escludono un malore fulminante.