Galleria fotografica

CIRIE’ - Armato di coltello rapina un bar in pieno centro città e poi torna, tranquillamente, a casa a dormire: arrestato dai carabinieri. E’ successo sabato 19 ottobre 2024 a Ciriè.

L’allarme è scattato nella tarda serata in un bar di via Vittorio Emanuele. Poco dopo mezzanotte, quando con il locale in chiusura non c’erano più clienti all’interno, un uomo con il volto coperto da un foulard ha varcato la soglia dell'esercizio commerciale e ha puntato il coltello alla gola di una commessa. Il malvivente poi ha rivolto l’arma verso la titolare minacciandola di consegnare immediatamente tutto l’incasso. Arraffato il bottino di qualche centinaia di euro, il balordo si è dileguato facendo perdere le proprie tracce.

Una fuga durata ben poco. Grazie alla rapida e attenta visione delle immagini immortalate dalle videocamere di sorveglianza, i carabinieri di Ciriè sono riusciti a stretto giro a dare un nome e un volto all’autore della rapina. Si tratta di un trentenne già noto alle forze dell’ordine. E’ stato arrestato nella sua abitazione. Nel corso della perquisizione i militari dell’Arma hanno ritrovato il coltello utilizzato per la rapina. L'uomo ora si trova in carcere in attesa del processo con rito direttissimo al tribunale di Ivrea.