Galleria fotografica

CIRIE' - Collegamenti per le mete turistiche estive, per le località montane e per i borghi piemontesi. Più servizi intermodali e digitali a beneficio dei viaggiatori, per muoversi in maniera sempre più confortevole e sostenibile, anche grazie a nuove soluzioni combinate treno + bus. È la Summer Experience 2024 del Polo Passeggeri del Gruppo FS, presentata questa mattina da Luigi Corradi, Amministratore Delegato e Direttore Generale di Trenitalia.

Con il nuovo orario estivo si confermano i collegamenti Alta Velocità da e per il capoluogo piemontese verso le principali direttrici. Con Frecciarossa, un’offerta imbattibile, ad esempio, tra Torino e Roma, con 32 collegamenti al giorno, di cui oltre 20 estendono la propria corsa su Napoli. Sono, inoltre, 6 i Frecciarossa che collegano giornalmente Torino con la Calabria e 2 quelli tra il capoluogo piemontese e la costa Adriatica fino a Lecce per raggiungere le coste più belle del Paese. Ampliate, infine, le possibilità di viaggio tra Milano e Torino, con 2 nuovi collegamenti Frecciarossa serali: nuova partenza da Torino P. Nuova alle 22:00 con arrivo a Milano Centrale alle 23:00 e nuova partenza da Milano Centrale alle 21:50 con arrivo a Torino P. Nuova alle 22:50.

Con oltre 740 treni al giorno, Regionale di Trenitalia assicura la sua capillarità sul territorio piemontese con un’offerta variegata di destinazioni e soluzioni intermodali. Tra le mete estive con i treni del Regionale è possibile raggiungere le più belle spiagge del ponente ligure e della riviera romagnola.

Si confermano gli otto collegamenti in più (quattro andate e quattro ritorni) delle linee SFM4 Alba-Torino-Aeroporto Caselle-Ciriè e SFM7 Fossano-Torino-Aeroporto Caselle-Ciriè nella fascia oraria mattutina tra le 10.00 e le 12.00, servendo tra le fermate intermedie anche Torino Aeroporto di Caselle e di Venaria Reale Reggia. Il sabato e la domenica sono sei treni in più nella stessa fascia oraria. Si raggiunge così la quota di 66 collegamenti nei giorni feriali, 68 al sabato e 42 domenica e festivi sulla linea da/per l'aeroporto di Caselle e Ciriè. È prevista, nel corso dell’estate, l’attivazione del sistema di pagamento «Tap&Tap» che permetterà di acquistare i biglietti regionali utilizzando la carta di pagamento contactless direttamente alle validatrici presenti in stazione sulla linea Torino-Caselle.