CIRIE' - Un pensionato di 78 anni di Ciriè, appassionato cercatore di funghi, ha vissuto una disavventura nei boschi della Valle di Viù, fortunatamente conclusasi senza gravi conseguenze. Martedì mattina, l'uomo era partito per una giornata di ricerca funghi ma, non facendo ritorno a casa, è scattato l'allarme. Poco prima delle 21, alcuni residenti di Villa di Lemie hanno notato la sua auto ancora parcheggiata in zona.
Le squadre di soccorso, tra cui vigili del fuoco di Lanzo, i Saf, i volontari del soccorso alpino e i carabinieri, hanno immediatamente avviato le ricerche. Armati di torce, i soccorritori hanno perlustrato la zona boschiva, salendo lungo sentieri impervi. Dopo circa un’ora, il pensionato è stato individuato, ormai stanco e in difficoltà, ma in discrete condizioni di salute. L’uomo è stato quindi accompagnato in sicurezza alla sua vettura e ha potuto fare ritorno a casa.
Per rimanere sempre aggiornato con le notizie di Quotidiano Canavese, scarica la nostra APP gratuita disponibile sugli store online per tutti i telefoni smartphone oppure iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere sul telefono gli aggiornamenti! E' tutto gratis!