CIRIE' - Tenta il furto in panetteria ma scivola e precipita dalla finestra: ladro maldestro soccorso e salvato dalla persona alla quale voleva svaligiare il negozio. E' successo l'altra notte a Ciriè, nella zona del Villaggio Sant'Agostino. Il ladruncolo, un 25enne residente proprio a Ciriè, già noto alle forze dell'ordine, se l'è cavata con una denuncia a piede libero e diversi punti di sutura.
Intorno alle 2 di notte ha tentato il colpo in panetteria ma qualcosa deve essere andato storto: per entrare nel negozio ha piazzato sotto la finestra del primo piano un bidone dell'immondizia, ci è salito sopra e ha forzato la finestra. Quando ha fatto per entrare non ha trovato appigli ed è precipitato di sotto: un volo di circa due metri all'interno del negozio. Il 25enne, cadendo, ha sbattuto la testa contro il fermaporta all'ingresso del locale e lì è rimasto in stato di semi incoscienza con la faccia piena di sangue. Buon per lui che il fornaio titolare dell'attività, intorno alle due, come fa tutti i giorni, si è recato in panetteria per iniziare il lavoro. Quando ha aperto la porta si è trovato di fronte il giovane balordo e ha chiamato immediatamente il 112.
Il 25enne è stato preso in consegna dal personale medico del 118 che l'ha portato in ambulanza all'ospedale di Ciriè. I carabinieri della sezione radiomobile di Venaria lo hanno denunciato per tentato furto e porto d'armi visto che è stato trovato in possesso di un coltello. Ora se la caverà con qualche settimana di prognosi a seguito delle ferite riportate nella caduta e, soprattutto, per il trauma cranico seguito alla violenta botta contro il fermaporta del negozio. Ha perso molto sangue ma è stato davvero fortunato: se il fornaio non fosse andato a lavorare in orario (o avesse preso un giorno di ferie) quel tentativo di furto gli sarebbe potuto costare carissimo (foto d'archivio).