CIRIE' - I carabinieri di Ciriè hanno identificato il corpo senza vita ritrovato ieri mattina, mercoledi 5 luglio 2023, in via Grande Torino, alla periferia della città. Si tratta di un 70enne originario di Catanzaro, senza fissa dimora, che da diverso tempo viveva in zona, tra Ciriè e Lanzo.
L'uomo, probabilmente già nella notte tra martedi e mercoledi, si è tolto la vita impiccandosi ad un albero, non troppo distante dalla piscina comunale. A trovare il corpo è stato un passante. Il 70enne non aveva documenti con sè, circostanza che ha reso l'identificazione piuttosto complessa per i militari dell'Arma che, per arrivare al riconoscimento dell'uomo, sono partiti dalle testimonianze di diversi residenti della zona.
A Ciriè, infatti, il pensionato, era piuttosto noto anche perchè solito, seppur con garbo, chiedere l'elemosina nelle vie del centro. Cosa può aver spinto il 70enne a togliersi la vita è ancora tutto da chiarire anche se, stando ai primi riscontri, è possibile che la drammatica decisione sia maturata a causa della solitudine e del senso di abbandono. Purtroppo una vicenda che si è conclusa nella maniera più triste.