Galleria fotografica

LANZO - Paura a Lanzo Torinese nella tarda mattinata di oggi, mercoledì 2 luglio 2025. Intorno all’ora di pranzo, una moto Triumph 600 che percorreva la provinciale 729, in località Oviglia Superiore, si è scontrata con un capriolo sbucato all’improvviso sulla carreggiata. L’impatto è stato violento: l’animale è morto sul colpo, mentre il motociclista, un operaio di 55 anni residente a Ciriè, è stato sbalzato a terra.

Nell’urto, l’uomo ha riportato diverse fratture agli arti superiori. Immediato l’intervento dei sanitari della Croce Reale, che lo hanno stabilizzato sul posto prima di richiedere l’elisoccorso che lo ha poi trasportato d’urgenza al Cto di Torino. Nonostante le ferite, le sue condizioni non destano preoccupazione: non è in pericolo di vita.

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche i carabinieri della compagnia di Venaria Reale, che hanno effettuato i rilievi per ricostruire la dinamica. Questo episodio riporta l’attenzione sul problema della fauna selvatica che attraversa le strade, un rischio non raro nelle zone collinari e montane. Gli automobilisti e motociclisti sono invitati alla massima prudenza, specie in tratti isolati: un’attenzione che può fare la differenza per salvare vite, umane e animali.