Galleria fotografica

CIRIE' - Non ce l'ha fatta Alba Caudera, le pensionata 82enne di Ciriè investita nel tardo pomeriggio dello scorso 5 dicembre 2022 mentre, con il marito, si trovava tra via Parco e via Piave, vicino casa, intenta a guardare dei manifesti. Era stata travolta da una Lancia Y condotta da un 54enne di Ciriè che, dopo aver urtato un'altra vettura, era finita nell'area pedonale investendo i due coniugi.

Il marito della donna, Piergiorgio Gugliermetto, 86 anni, si è ripreso dopo un lungo periodo di riabilitazione ed è riuscito a rimanere sempre accanto alla moglie. Alba Caudera, gravemente ferita a seguito dello schianto, è stata ricoverata prima all'ospedale di Ciriè e poi nella lungodegenza dell'ex Mauriziano di Lanzo. Le sue condizioni si sono aggravate con il passare delle settimane fino al decesso dell'altra mattina.

Un lutto per l'intera città dal momento che la pensionata, nota come «maestra Alba», aveva insegnato per oltre trent'anni nelle scuole elementari di Ciriè. Il 54enne che l'ha investita, ora indagato per omicidio stradale, andrà sicuramente a processo anche perchè secondo gli accertamenti effettuati dalla polizia locale di Ciriè, quel giorno era al volante sotto l'effetto di sostanze stupefacenti.