Galleria fotografica

CIRIE’ - Ruba due defibrillatori, beccato dai civich grazie alle immagini delle telecamere. E’ successo a Ciriè, dove gli agenti della polizia locale hanno dato un nome e un volto al ladro che, nei giorni scorsi, aveva arraffato due strumenti salvavita posizionati nella centralissima piazza San Martino e in via d’Oria.

Si tratta di un ragazzo finito altre volte nei guai con la giustizia per piccoli furti. Questa volta, il ladruncolo ha messo nel mirino i preziosi defibrillatori, il cui costo si aggira intorno ai 1500 euro. Si tratta di due strumenti salvavita che erano stati posizionati in occasione del progetto «Ciriè città cardio-protetta». Non è escluso che il malvivente abbia poi venduto le due apparecchiature rubate online, ovviamente sottoprezzo. 

Un aiuto determinante alle indagini della polizia locale è arrivato dai fotogrammi delle telecamere dell’impianto di videosorveglianza comunale, che si sono confermate fondamentali non solo come deterrente contro gli atti vandalici, ma anche come ausilio all’attività di indagini di carabinieri e polizia.